15.4 C
Salerno

Pallanuoto A1/m – La Rari rinvia l’appuntamento con la salvezza, alla Vitale passa il Posillipo

Pubblicato:

Salvezza rinviata per la Rari Nantes Salerno che, dopo la vittoria in Gara 1, alla Scandone di Napoli, avrebbe potuto staccare il pass per la permanenza in massima serie già ieri sera alla piscina Vitale. Il ritorno della semifinale dei play out retrocessione, invece, nonostante l’incredibile afflusso di pubblico, con una nutrita rappresentanza di sostenitori della Salernitana, ha visto prevalere il Posillipo che, così, ha riequilibrato la serie, strappando Gara 3, che si giocherà a Napoli. 12 a 9 il risultato in favore dei rossoverdi, al termine di una gara ad altra tensione, inaugurata con la rete di capitan Luongo che ha acceso la Vitale. Il secondo quarto si è aperto con un break di 0-3 dopo il quale la Rari ha faticato a trovare le reti per riportare il match in equilibrio, rincorrendo il risultato fino alla fine.

“È stata una battaglia, come prevedibile. Si sapeva che non era finita dopo gara 1, così come non è finita ora dopo Gara 2. Alla squadra si può rimproverare ben poco. È stata una partita di grande intensità – spiega lallenatore.giallorosso, Christian Presciutti – La squadra ha retto bene, ha mantenuto il ritmo. L’unica osservazione, dal punto di vista tecnico, è la mancata finalizzazione delle tante superiorità numeriche avute a disposizione, però la prestazione non è mancata. Indubbiamente il Posillipo ha dimostrato di essere una squadra tenace, che ha lavorato sugli errori di gara 1. I ragazzi sono presenti, hanno il fuoco dentro di loro per fare l’impresa. Ci saranno sicuramente meno giorni di lavoro rispetto a gara uno, ma le motivazioni vengono da sole. Ringrazio il pubblico che è stato eccezionale per tutta la durata della partita.”

Gara 3 ci sarà sabato 11 maggio alle ore 19:30 alla Piscina Felice Scandone di Napoli.

CHECK UP RN SALERNO vs C.N. POSILLIPO 9-12 (1-1; 2-4; 4-4; 2-3)

Check-up Rari Nantes Salerno: Vassallo, M. Luongo 1, Fortunato, Sanges, Parrilli, Gallozzi 1, I. Vrbnjak 1, Gallo 3 (1 rig.), D. Presciutti, Bertoli 1, Goreta 2, Pica, De Pascale, Barela. All. C. Presciutti

C.N. Posillipo: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino 2, Mattiello, Aiello, Tubic 1, Cuccovillo 1, Briganti5, Radojevic 2, Picca, Saccoia, Spinelli, Serino 1. All. G. Porzio

Arbitri: Brasiliano, Ferrari

Note: Espulso Saccoia (P) per proteste nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Vrbnjak (S), Tubic (P), Parrilli (S) e Picca (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Salerno 5/18 + un rigore e CN Posillipo 6/12 + un rigore. Espulso Porzio (tecnico Posillipo) nel quarto tempo. Spettatori: 300 circa.

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img