15.4 C
Salerno

Pallanuoto A1 – Rari alla finale PlayOut, giallorossi sconfitti a Santa Maria Capua Vetere, salvo il Posillipo

Pubblicato:

Nulla da fare per la Rari Nantes Salerno che, dopo aver sprecato il vantaggio della vittoria in Gara 1, alla Scandone di Napoli, perdendo in Gara 2 alla Vitale di Torrione, ieri sera si è dovuta arrendere al Posillipo, per 11 a 9, a Santa Maria Capua Vetere. Rossoverdi che hanno potuto festeggiare la salvezza mentre la Rari dovrà giocarsi il tutto per tutto nella Finale Playout contro la Roma Vis Nova, seconda sconfitta di gara 3 dell’altra semifinale, contro il Nuoto Catania.

Partita molto equilibrata dove la Rari è stata sempre attaccata al punteggio. Come nell’ultimo incontro, anche questa sera la differenza l’hanno fatto le percentuali di realizzazione in superiorità numerica, 9/15 per il Posillipo e solo 4/15 per la Rari. Ora servirà resettare tutto e ripartire per Monterotondo (RM) contro la Roma Vis Nova per mantenere la massima categoria. Così come per la semifinale anche per la finale Playout la Rari non potrà contare sul fattore campo nell’eventuale bella che, eventualmente, si giocherà mercoledì 29 Maggio. Alla Vitale è assegnata Gara 2 in programma sabato 25 maggio.

“Non ho nulla da dire ai miei ragazzi, abbiamo lottato e ci abbiamo provato per tutta la partita – commenta il tecnico della Rari, Christian Presciutti – Di fronte avevamo una squadra che doveva fare i playoff e invece li abbiamo incontrati nei playout, sapevamo sarebbe stata una semifinale dura e ce la siamo giocata a viso aperto! Ora Ricarichiamo le energie e ci prepareremo per la finale!” 

Finale Play-Out

1° incontro Mercoledì 22 Maggio 2024 – PISCINA DI MONTEROTONDO (RM)

2° incontro Sabato 25 Maggio 2024 – PISCINA SIMONE VITALE

Eventuale 3° incontro Mercoledì 29 Maggio 2024 – PISCINA DI MONTEROTONDO (RM)

TABELLINO

CHECK-UP RARI NANTES SA – C.N. POSILLIPO 9-12 (1-1; 2-4; 4-4; 2-3)

C.N POSILLIPO- CHECK UP RARI NANTES SALERNO 11-9 (3-2; 4-4; 1-1; 3-2)

C.N. Posillipo: Izzo, Somma, Angelone 1, Rocchino 2, Mattiello 2, Aiello 2, Tubic 1, Cuccovillo 1, Briganti 1, Radojevic , Picca, Saccoia , Spinelli, Serino 1. All. Pino Porzio

CHECK UP RN SALERNO: De Pascale, Luongo 1, Fortunato 1, Sanges, Parrilli, Gallozzi, Vrbnjak 2, Gallo 2, Presciutti, Bertoli, Goreta  3, Pica, Vassallo, Barela, All.Presciutti

Arbitri: NAVARRA, RICCIOTTI

Note: espulsi nel quarto tempo: Briganti (P) per comportamento scorretto, Bertoli (S) e Serino (P) per reciproche scorrettezze. Usciti per limite di falli Saccoia (P) nel secondo tempo, Angelone (P) e Picca (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CN Posillipo 9/15 e Check-Up RN Salerno 4/15 + un rigore. In porta Spinelli (P) e Vassallo (S). Spettatori: 200 circa.

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img