Tragedia sfiorata, nel pomeriggio di oggi per un treno merci sviato nella stazione di San Severino di Centola, nel Cilento. Sul posto i tecnici di Rfi Rete Ferroviaria Italiana, i Vigili del fuoco, i Carabinieri, le ambulanze attivate dal 118 e gli agenti della Polfer. Fortunatamente non ci sono stati feriti o persone coinvolte. Illeso anche il macchinista. L’incidente ha, però, creato disagi sulla circolazione ferroviaria con l’istituzione di navette sostitutive.
Il treno trasportava containers con merci pericolose. La squadra dei caschi rossi di Policastro che è intervenuta sul posto ha messo in sicurezza la zona ha verificato che non ci fossero persone in pericolo, oltre ad accertare che, sia le sostanze pericolose trasportate che eventualmente i principi di incendio, potessero causare danni ulteriori. Le autorità competenti sono al lavoro per accettare le cause e ripristinare la tratta ferroviaria appena possibile.
La circolazione permane sospesa, alle 19:30. Prosegue l’intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali registrano ritardi significativi e subiscono limitazioni di percorso o cancellazioni. La circolazione resterà interrotta con possibili ulteriori modifiche al servizio. Si invitano i passeggeri a riprogrammare il viaggio. Parzialmente cancellati anche Treni Alta Velocità e Intercity come consultabile sul sito di Trenitalia.