13.2 C
Salerno

Salernitana, ufficializzati Ruggeri e Tello

Pubblicato:

Giornata di ufficializzazioni per la Salernitana che, a poche ore dall’esordio stagionale in Serie B ha annunciato l’arrivo di due giocatori, il difensore Ruggeri, nell’ambito della cessione di Dia alla Lazio e del centrocampista Tello dal Catania. Sullo sfondo il possibile tesseramento di Soriano mentre, da questa mattina, si parla anche di un possibile accordo con Joao Pedro, che non rientra più nei piani tecnici dei turchi del Fenerbahçe. L’ex Cagliari era già stato nel mirino del club granata nel 2022 ma la trattativa non si concretizzò.

Questi i due comunicati della Salernitana:

  • L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe 2004 Fabio Andrea Ruggeri. Il giocatore sarà già disponibile per la partita di questa sera contro il Cittadella e si è aggregato al ritiro prepartita con i nuovi compagni. Indosserà la maglia numero 13.Il neo-granata è alla sua prima esperienza tra i grandi dopo essere stato il capitano della Primavera della Lazio nella scorsa stagione. Ha svolto tutto il ritiro estivo con la prima squadra biancoceleste ed ora è pronto per questa sua avventura d’esordio nel mondo dei professionisti.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Catania F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’96 Andrés Tello. Il calciatore indosserà la casacca numero 70.Nato come terzino destro più propenso alla fase offensiva, successivamente viene avanzato a centrocampo, schierato come esterno oppure mezzala di inserimento, grazie alle sue ottime doti tecniche e di rapidità. Portato in Italia dalla Juventus nel 2014, il giocatore colombiano ha mostrato ininterrottamente nel nostro Paese le sue qualità negli ultimi dieci anni: con le sue 179 presenze in cadetteria tra Cagliari, Bari e Benevento, è pronto a far valere la sua esperienza per aiutare i granata. Vanta anche 35 gettoni in Serie A (con i sanniti e con l’Empoli). Nelle ultime due stagioni ha militato in Serie C.

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img