Occorrerà attendere qualche giorno in più per poter tornare a percorrere il sottopassaggio di Via Santi Martiri, nel centro di Salerno, chiuso per consentire i lavori propedeutici al trincerone ovest. Ad annunziarlo, nel primo pomeriggio di oggi, dal proprio profilo facebook, l’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Rocco Galdi.
“I complessi ed importanti lavori in corso per la copertura del Trincerone Ovest procedono speditamente – scrive Galdi – Si lavora, d’intesa con RFI, per la realizzazione di un’infrastruttura importantissima per il sistema della mobilità urbana, i parcheggi, la regolare circolazione ferroviaria.
Il forte maltempo delle ultime settimane ha costretto a delle inevitabili soste per garantire in primo luogo la sicurezza dei lavoratori preservandoli dalle intemperie ed in generale assicurare lo svolgimento regolare di tutte le attività di cantiere per un risultato finale a regola d’arte. Tali interruzioni comporteranno inevitabilmente un lieve ritardo nella conclusione dei lavori.
Peraltro, in aggiunta al programma iniziale si è deciso in corso d’opera di procedere anche alla rimozione della condotta fognaria risultata ormai obsoleta.
Al termine dei lavori pertanto potremo apprezzare un notevole beneficio per la mobilità e la sosta veicolare oltre che un più efficace deflusso delle acque piovane.
La riapertura del Sottopasso di Via SS Martiri Salernitani-Via Dalmazia è prevista per il prossimo 8 ottobre”.