È pronta a tornare in campo la Santoro Creative Hub Salerno attesa da una trasferta in terra abruzzese. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 17:30, le foxes care al presidente Pino D’Andrea scenderanno in campo in casa della FDD Group Arabona Volley. Il match, in programma presso la palestra della scuola media Marconi di Manoppello, provincia di Pescara, è valido per la quinta giornata del Girone I del campionato di Serie B2. Una sfida sicuramente importante per la classifica, dato che la compagine abruzzese, dopo le prime quattro giornate di campionato ha raccolto sei punti, frutto di due vittorie in trasferta, sul campo del Cus L’Aquila e a Nardò al tie break e di due sconfitte casalinghe, una al quinto set contro Castellaneta all’esordio e l’altra, con il punteggio di 3-0, contro la Pallavolo Cerignola. Risultati a parte, l’Arabona Volley in queste prime gare stagionali ha dimostrato di essere una squadra importante per la categoria, con diverse giocatrici di indubbia qualità. Sarà sicuramente una trasferta ostica per le ragazze di coach Cacace che in settimana, al netto di qualche problematica legata agli infortuni che stanno indiscutibilmente caratterizzando questo avvio di stagione, hanno lavorato con grande intensità e abnegazione. L’obiettivo del tecnico salernitano è di portare la squadra ad essere costante e continua per l’intero incontro, evitando quei cali che hanno contraddistinto anche la gara di sabato scorso alla Senatore contro la Gada Pescara Project. In tal senso il match contro l’Arabona sarà un test sicuramente indicativo.
«Ci attende una gara decisamente importante da non sbagliare – ha dichiarato la schiacciatrice della Santoro Creative Hub Salerno, Serena Rossin – vogliamo proseguire la striscia positiva di risultati dopo queste due vittorie consecutive e faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo. Sappiamo di affrontare una squadra forte, ben organizzata ma ci siamo preparate bene e siamo fiduciose». Sicuramente per portare a casa una vittoria servirà una prestazione meno altalenante di quella di sabato scorso in casa quando dopo aver vinto i primi due set, le foxes si sono fatte raggiungere dalle avversarie prima di chiudere la sfida al tie break. «Contro Pescara sabato scorso – prosegue Serena Rossin – avremmo dovuto chiudere prima la partita, poi siamo calate ma per fortuna ci siamo ricompattate riuscendo a conquistare il successo al tie break e per noi era molto importante vincere in casa. Stiamo lavorando tanto e devo dire che il gruppo è coeso e molto unito. C’è il clima giusto per fare bene. Sicuramente dobbiamo ancora oliare i meccanismi, essendo la nostra una squadra decisamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ma siamo sulla strada giusta per poter raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza». Per quanto riguarda il programma di questa quinta giornata del Girone I di Serie B2 spicca sicuramente lo scontro al vertice tra Altamura e Volley World Napoli. Cerignola sul campo dell’Ancis Villaricca andrà a caccia dell’immediato riscatto mentre Matese ospita Cutrofiano. Isernia attende la visita di Castellaneta mentre la Gada Pescara Project ospita il Cus L’Aquila nell’atteso derby abruzzese. Chiude il programma il match tra Monopoli e Nardò. Da ricordare, infine, che la partita tra FDD Group Arabona Volley e Santoro Creative Hub Salerno sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:15.
Il programma della quinta giornata: Gada Pescara Project-Cus L’Aquila, Arabona Volley- Santoro Creative Hub Salerno, Panbiscò Altamura-Volley World Napoli, Ancis Villaricca-Cerignola, Monopoli-Nardò, Matese-Cutrofiano, Isernia-Castellaneta
La classifica: Altamura e Volley World Napoli 11; Cerignola, Castellaneta e Matese 9; Nardò 7; Arabona Volley 6; Isernia 5; Monopoli, Santoro Creative Hub Salerno e Cutrofiano 4, Ancis Villaricca e Gada Pescara Project 2; Cus L’Aquila 1.