A caccia del bis. Dopo il convincente successo all’esordio sul campo della Givova Pagani, i Foxes Five sono pronti a tornare in campo. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 18, i ragazzi di mister Ciro Caserta ospiteranno al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio di Pontecagnano l’Ac Piano, che all’esordio ha perso in casa 3-7 contro la Polisportiva Acerno. Un match importante per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea sia per la classifica sia per acquisire ulteriore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Le indicazioni arrivate dal match di domenica scorsa sono state sicuramente positive. La squadra ha dimostrato di essere già in buona condizione dal punto di vista fisico e di aver già raggiunto una discreta sintonia per quanto concerne l’aspetto tattico. Anche i nuovi acquisti hanno dimostrato di essersi già pienamente calati nello spirito della squadra. Sicuramente di strada da fare ce n’è ancora tanta e sono tante le cose da dover migliorare e su cui dover lavorare. Sicuramente non manca l’entusiasmo alimentato anche dalla vittoria ottenuta ieri sera contro il Baroncino nel match valido per la terza giornata del primo turno di Coppa Campania. Nonostante la qualificazione agli ottavi di finale fosse già in tasca, i Foxes Five hanno onorato l’impegno imponendosi con il punteggio di 11-1 grazie alle triplette di Consiglio e Aufiero, la doppietta di De Sio e le reti di Marino, Scarcella, Russomando. Al prossimo turno in programma il 28 dicembre e il 9 gennaio, la Salerno Guiscards sfiderà il Futsal Soccer C5 che ha chiuso al primo posto il Girone 13, grazie al successo arrivato in rimonta negli ultimi 3 minuti sul campo del Solofra C5. I quarti di finale si giocheranno il 22 gennaio e il 5 febbraio mentre la Final Four si disputerà invece il 29 e 30 marzo 2025. Tornando al match contro l’Ac Piano, valido per la seconda giornata del Girone E di Serie D, è stato designato a dirigere la sfida il signor Italo Sabato di Battipaglia. Per quanto riguarda il programma di questa seconda giornata del Girone E di Serie D, Il Pagani ospita il Futsal Soccer C5, mentre l’Acerno attende l’Amalfi C5 in uno dei match più interessanti di questo turno. Il Costa d’Amalfi ospita il Baroncino mentre la Liportese attende l’Anima. Completa il programma la sfida tra Solofra e Givova Pagani.
Il programma della seconda giornata: Costa d’Amalfi-Baroncino, Liportese-Anima, Pagani-Futsal Soccer C5, Polisportiva Acerno-Amalfi C5, Salerno Guiscards-Ac Piano, Solofra-Givova-Pagani.
La classifica: Pagani, Polisportiva Acerno, Amalfi C5, Salerno Guiscards e Solofra 3; Anima e Costa d’Amalfi 1, Futsal Soccer C5, Liportese, Givova Pagani, Ac Piano e Baroncino 0