Non riesce a centrare l’operazione riscatto la Bitdrome Circolo Nautico Salerno che, nell’incontro valevole per la quinta giornata del girone Sud del campionato di serie A2, perde nettamente contro la Giorgini Ottica Muri Antichi che s’impone con un perentorio 19-8 e ottiene così la sua prima vittoria nel torneo. Brutto pomeriggio per i padroni di casa che subiscono la veemente partenze degli avversari che entrano in acqua conil piglio giusto, sbloccano le ostilità con Marangolo e, dopo il provvisorio 1-1 firmato da Costa, scappano sul 4-1 con un break di 3-0 che dà il là alla loro cavalcata. Sul 5-1 ad inizio secondo parziale Walter Fasano chiama time out ma l’arbitro non si avvede prontamente della richiesta del tecnico e sulla sua insistenza lo punisce con il cartellino rosso. L’espulsione dell’allenatore priva il giovanissimo sette padrone di casa della sua guida tecnica con la squadra che perde il bandolo della matassa e non riesce più a riemergere cedendo nettamente con il trascorrere dei minuti. Prioritario ora resettare rapidamente la sfida odierna, tornare ad allenarsi con grande intensità per preparare al meglio la difficile sfida di sabato prossimo a Napoli contro l’Ischia Marine Club, formazione costruita per lottare per un posto playoff. La sosta natalizia arriverà poi provvidenziale per consentire alla squadra di lavorare sia dal punto di vista atletico che del perfezionamento degli automatismi di gioco ma ora è importante che i numerosi giovani al debutto in una categoria impegnativa, che non concede sconti, non perdano entusiasmo ma sappiano far tesorodell’esperienza accumulata in queste partite. Il tempo è dalla parte dei giallo blu che non potranno che crescere di partita in partita ed arrivare, nella seconda parte di torneo, a conquistare le auspicate soddisfazioni. A fine partita Walter Fasano commenta così la prova dei suoi: “Faccio i complimenti alla Giorgini Ottica Muri Antichi che fin dalle prime battute ci ha messo in grossa difficoltà. Noi non siamo stati bravi a reagire però dobbiamo sicuramente stare tranquilli e ricordare quelli che sono i nostri obiettivi: giocare questo campionato senza pressioni e senza pensare a nulla concentrandoci solo sulla crescita dei ragazzi e sulla costruzione del progetto. Il risultato ci penalizza forse oltre modo ma c’è anche da dire che alcune decisioni misono sembrate eccessive pur se non hanno influito sul risultato ma solo sulla condotta della gara”.
Foto Ufficio stampa Circolo Nautico (Gerry Fezza)
POL. C.N. SALERNO: F. Martucci, F. Costa 2, U. Piccolo, G. Esposito, A.Di Somma, M. Malandrino, E. Pignataro, L. Fileno 2, S. Cucciniello, F.Marcellino, K. Della Monica, F. Luongo 4, D. Giarletta, L. Senatore.All. W. Fasano.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: F. Nicolosi, R. Faro, V. Nicolosi 3, D.Zovko, G. Forzese 1, A. Lanto 1, M. Marangolo 3, L. Reina 1, M. Tkac 3,V. Belfiore 3, L. Muscuso 1, F. Basile 2, C. Vittoria, A. Marano 1. All.A. Scebba.
Arbitri: Giacchini e Marrone.
Note. Usciti per limite di falli Di Somma (S), Piccolo (S), Marcellino(S) e Della Monica (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Salerno 3/13 + 2 rigori e Muri Antichi 6/19 + un rigore. Espulso per proteste Fasano (all. Salerno) nel secondo tempo. Espulso per comportamento scorretto Marangolo (M) nel terzo tempo. Spettatori: 200 circa.