5.9 C
Salerno

Salerno, Musica d’artista al Teatro Verdi con Mannoia, Capossela ed il Gospel

Pubblicato:

Prosegue la rassegna Musica d’Artista del Teatro Municipale Giuseppe Verdi. Il cartellone dei prossimi appuntamenti prevede due concerti del Coro Gospel del Teatro Verdi di Salerno ( 15 e 22 dicembre ) ed i concerti di Fiorella Mannoia (18 ) e Vinicio Capossela (19). Musica d’artista è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. La rassegna arricchisce il programma di spettacoli ed eventi a Salerno con Luci d’Artista, il Capodanno in piazza, gli spettacoli per bambini, mercatini di Natale, visite a siti storici, mostre. Un programma di grande qualità artistica e culturale che contribuisce a rendere ancora più gioiosa ed arricchente l’accoglienza dei visitatori che giungono in città in queste settimane festive con importanti ricadute economiche per la città. Un cartellone variegato per generi e gusti, con numerosi spettacoli gratuiti e con prezzi decisamente accessibili. Programma completo ed info su comune.salerno.it , cultura.comune.salerno.it e sul sito del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Il programma

Domenica 15 dicembre, alle ore 12, al parco Pinocchio andrà in scena l’esibizione del Coro Gospel del Teatro Verdi di Salerno.

Il 18 dicembre, ore 21.00, si spalanca il sipario per Fiorella Sinfonica – Live con orchestra. Sembrano non bastare mai per contenere l’affetto del pubblico gli appuntamenti di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, la tournée di Fiorella Mannoia che ha già fatto registrare sold out a ripetizione in estate e arriva ora nei teatri. Il nuovo tour invernale la vede protagonista nelle sale più prestigiose del nostro Paese da nord a sud. Nell’atmosfera intima e suggestiva dei teatri, Fiorella Mannoia, accompagnata da un’orchestra sinfonica, ripercorrerà in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfumature.

Il giorno successivo, il 19 ore 21.00, Vinicio Capossela in scena con un concerto, Conciati per le feste, che segue il suo ultimo progetto discografico: Sciusten Feste n.1965. Un album che si potrebbe definire natalizio, almeno a modo suo. L’idea era in gestazione da tempo: già anni fa, ai tempi della pandemia, Capossela aveva accennato alla possibilità di un disco dedicato alle feste. D’altra parte, l’istrionico cantautore ha una lunga tradizione di concerti pensati appositamente per i periodi natalizi

Domenica 22 dicembre, alle ore 20.00 la Chiesa di Maria SS. Del Rosario di Pompei- Mariconda- sarà la cornice del concerto del Coro Gospel del Teatro Verdi di Salerno.

Gospel ingresso libero. Biglietti Mannoia e Capossela da 50€ a 20 €

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img