Venerdì mattina il gruppo legato al progetto benefico «Insieme per una pizza» è arrivato all’ospedale «Umberto I» di Nocera Inferiore, regalando un sorriso ai bambini e le loro rispettive mamme al reparto di pediatria. Grande entusiasmo da parte dei presenti nel vedere lo show di Mr Peppe Clown Show di Giuseppe Santitoro e Babbo Natale, Giovanni Zambrano, che ha portato i doni ai più piccoli, offerti dal Rotaract di Nocera Inferiore – Sarno con la presidente Chiara Ruggiero e Rotary Nocera Inferiore – Sarno e con il suo presidente Antonio Amato, delegato dalla vicepresidente Maria Ventura. Non potevano mancare le pizze del «pizzaiolo dal cuore d’oro», Antonio Sbarra, adagiate nel suo antico porta pizze, insieme a quelle di Giuseppe Fortino e della pizzeria San Matteo le quali sono state donate calorosamente alle mamme del reparto.
A supportare l’iniziativa, ci sono stati gli studenti dell’Ipsseoa «Domenico Rea» di Nocera Inferiore, capeggiata dalla professoressa Pina D’Arienzo, e le istituzioni locali rappresentate dal consigliere comunale Alfonso Romano. Tanti i panettoni offerti dal «barbiere del popolo» Elia Manzo, Ilario Mansueto proprietario del Panificio Maia, Roberto Varlezza responsabile del locale il «Boss delle frittatine». Mentre il pugile Vincenzo La Femina, campione europeo, ha donato dei portachiavi a forma di guantone ai più piccoli.
«Sono soddisfatto di questa bella iniziativa – spiega Antonio Sbarra – ogni anno sono sempre disponibile a dare un sorriso a chi ne ha bisogno. Voglio ringraziare gli artisti nazionali che, con i loro video, hanno manifestato il loro calore ai bambini. Ringrazio inoltre Social Disco di Maurizio Schettino e il pizzaiolo Angioletto Tramontano, quest’ultimo per aver manifestato tutta la sua vicinanza morale alla nostra causa, infine ringrazio tutti quelli che hanno collaborato in maniera fattiva per la buona riuscita del progetto». Segue la dottoressa Spada del reparto di pediatria, «ringraziamo tutti quelli che hanno collaborato per il progetto “Insieme per una pizza”. A noi fa piacere vedere tanti giovani che sono qui oggi, hanno dato il loro sostegno, ciò non ci fa altro che bene, perché andiamo a sensibilizzare questa gioventù che ci dovrà aiutare quando saremo anziani». Gli artisti nazionali hanno offerto il loro contributo tramite un video, prima Rocco Hunt ha salutato i bambini dell’ospedale, poi, a fine evento, ci sono stati i saluti del cantautore Gigi D’Alessio.