Un Maurizio Milan a tutto campo, su possibili nuovi ingressi in società, sul calcio mercato, sul nuovo corso tecnico ed altro. L’amministratore della Salernitana è stato sollecitato su diversi temi dai giornalisti in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Marco Valentini e del nuovo allenatore Roberto Breda, al ritorno sulla panchina granata. “Dopo un confronto intenso con la proprietà abbiamo deciso di affidarci ad una nuova guida tecnica e sportiva, a due persone che conoscono la serie B”, ha spiegato Milan che ha ribadito che la squadra sarà rinforzata. “La programmazione resta triennale – ha aggiunto il dirigente della Salernitana – A Petrachi va un ringraziamento, è arrivato in una situazione non facile. Ha fatto un buon lavoro nella fase estiva ma non ci convinceva il prosieguo. Abbiamo ritenuto che in questo clima non fosse l’uomo giusto. Veniamo da un’annata complicata, i risultati si fanno anche fuori dal campo. Ci saranno correttivi anche dal punto di vista organizzativo”. Su quest’ultimo aspetto Milan ha ricordato che Filomeno Fimmanò (il cui nome è circolato in questi giorni, legato al nuovo corso tecnico) è da tempo un dipendente della Salernitana e sarà a disposizione del nuovo direttore sportivo. Sui possibili ingressi in società, poi, ha commentato l’auto candidatura di Gerardo Soglia, figlio del compianto Giuseppe (“Peppino”), dicendo che il suo ingresso in società sarà, eventualmente, valuterà. Nessun dubbio, poi, su Busso che resta il presidente del consiglio di amministrazione, non prevedendo “nuovi ingressi nel ruolo presidenziale”.
Sul mercato, invece, sono da registrare anche le parole di Roberto Breda, per il quale “la rosa attuale non è da buttare, che poi sia da rinforzare lo sappiamo tutti. Mi è stata data massima disponibilità. Credo che sia molto più giusto valutare quelli che ci sono (…) Ci sono valori importanti inespressi”. Sulla stessa lunghezza d’onda il neo ds Valentini. “Non abbiamo ancora messo mano al campo, la società mi ha dato ampia disponibilità per operare sul mercato – ha aggiunto – Non parlerei di rivoluzioni, le rivoluzioni non si fanno in estate. I rinforzi devono essere quelli giusti non per un fatto temporale”.
Questo il video integrale della conferenza stampa di presentazione di Valentini e Breda, trasmessa in diretta dalla Salernitana sul proprio canale YouTube: