12 C
Salerno

Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti

Pubblicato:

Il mondo dell’edilizia e dello sport salernitani a lutto per la scomparsa, oggi a 79 anni, di Claudio Virno Lamberti, tra i fondatori di Ance Aies Salerno, vice presidente della Salernitana di Peppe Soglia.

IL RICORDO DI ANCE AIES

I costruttori salernitani piangono oggi la scomparsa del dott. Claudio Virno Lamberti e con grande dolore si uniscono nel ricordo di uno dei fondatori di Ance Aies Salerno. “Uomo onesto, gentile, stimato costruttore e membro attivo dell’Associazione fin dal 1981, che si è distinto nell’aver creato un modello virtuoso e vincente di impresa, coniugando professionalità, passione e valori umani altamente etici. Il suo impegno ha dato lustro e valore alla categoria, lasciando un segno indelebile in numerosi progetti che hanno contribuito a migliorare il nostro territorio – si legge in un comunicato dell’Ance Aies di Salerno – Da oltre quarant’anni coinvolto con passione nell’associazione costruttori ha ricoperto prestigiosi incarichi, svolgendo un ruolo fondamentale nel promuovere e tutelare gli interessi della categoria, lavorando con serietà e competenza per il progresso dell’intero settore. La sua esperienza e il suo spirito di collaborazione sono stati di esempio per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo e lo ricorderemo sempre con grande affetto.In questo momento di immenso dolore, siamo vicini con il cuore alla moglie ed ai figli, Benedetto e Gerardo e a tutta la famiglia, alla quale va il nostro profondo e sincero cordoglio”.

IL CORDOGLIO DEI SINDACATI

La scomparsa di Claudio Virno Lamberti lascia un tutti noi un senso di profonda solitudine”. Queste le prime parole di Giuseppe Marchesano, segretario provinciale FILCA Cisl di Salerno che con il costruttore ha lavorato per tanto tempo gomito a gomito soprattutto durante gli anni in cui Virno Lamberti ha ricoperto incarichi apicali nei vari Enti. “Se ne va un uomo che ha sempre fatto della sicurezza sul lavoro la sua bandiera e che ha lavorato affinché le regole che fanno del luogo di lavoro un posto sicuro fossero rispettate da tutti. Nel suo esempio noi continuiamo la sua battaglia affinché chi esce per andare a lavorare abbia sempre un sicuro rientro nella propria casa. Al suo fianco abbiamo avuto modo di apprezzarne tutte le qualità umane di cui ci siamo arricchiti e di cui oggi ci impegniamo, più di prima, a farcene esempio per le giovani generazioni di uomini e di imprenditori dell’edilizia”.

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img