4.8 C
Salerno

Salernitana, preso Weissman dal Granada sul filo del gong

Pubblicato:

L’attacco della Salernitana parlerà spagnolo o, per meglio dire, israeliano. L’ultimo colpo del calciomercato del cavalluccio, infatti, giunto a pochi secondi dalla chiusura di questa sessione, fissata alle 20, ha portato all’accordo con gli iberici del Granada, per il prestito, fino a giugno, di Shon Weissman, attaccante della nazionale israeliana. Acquistato dal club biancorosso nel 2023, in questa stagione ha giocato 167′ in sei partite ufficiali. L’accordo è stato ufficializzato dal Granada con un post sui propri social nel quale ha augurato al calciatore le migliori fortune per la nuova avventura sportiva.

https://www.granadacf.es/noticias/comunicado-oficial-orr-shon-weissman?fbclid=IwAR2ZdiqiOPMVZHnC9jiMU04GZmZ_fhAwBpM1rNQs2ETRapiFBVm-gCdV0rc

Cresciuto nel settore giovanile del Maccabi di Haifa, Weissman è nato nella città israeliana nel 1996. Il primo contatto con il calcio europeo risale, invece, al 2019, con l’approdo, a titolo definitivo, al Wolfsberger, squadra della massima serie austriaca giocando, ed anche segnando, in Europa League. Al termine della prima stagione austriaca la vittoria della classifica cannonieri, con 30 reti all’attivo. Nell’agosto del 2020 il passaggio al Real Valladolid in una stagione culminata nella retrocessione in Segunda Division. Weissman è rimasto anche nell’equivalente della serie B spagnola, contribuendo alla promozione. A gennaio del 2023, poi, il trasferimento in prestito al Granada, con un diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro in caso di un’eventuale promozione della squadra in massima divisione, obiettivo raggiunto a giugno scorso. Da oggi, infine, la prima esperienza italiana con la Salernitana.

Weissman ha vestito le maglie delle rappresentative giovanili israeliane, dalla Under 17 all’Under 21, passando per l’Under 19. Nel 2019, invece, la prima partita con la nazionale maggiore con la quale ha sinora giocato 33 partite, segnando 6 reti.

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img