A partire da ieri ha avuto il via il cantiere su via Cauciello a Pagani. La strada sarà interessata da lavori volti alla realizzazione del sottovia per la soppressione del passaggio a livello al km 34+257 della linea Napoli – Battipaglia nel Comune di Pagani.
L’esecuzione dei lavori riguarderà la realizzazione della fognatura su via Cauciello e contestualmente la demolizione del vecchio canale fognario che interferirebbe con la costruzione del sottovia. Si provvederà, inoltre, all’abbattimento della porzione di fabbricato ex Cirio prospiciente via Cauciello.
Per permettere l’avvio e lo sviluppo dei lavori in piena sicurezza si è reso necessario emanare apposita ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati di via Cauciello, richiesta da RFI, per i prossimi 60 giorni lavorativi. L’impresa esecutrice provvederà a creare un percorso protetto per consentire la circolazione dei pedoni sul marciapiede, verso via Verdi e verso la Stazione Ferroviaria.
Il Comune procederà man mano a comunicare aggiornamenti sul transito che riguarderanno in particolare i residenti della strada fino al termine dei lavori, chiedendo ai cittadini il massimo della collaborazione e della pazienza, “consapevoli che vi è in atto una grande opera infrastrutturale al servizio della città di Pagani”.