8.2 C
Salerno

Pallamano A1/f – Jomi a Bressanone per riagguantare la vetta

Pubblicato:

La Jomi Salerno in trasferta a Bressanone. Domani alle ore 19, le due compagini scenderanno in campo nel match valevole l’ottava giornata d’andata del campionato nazionale di Serie A1. Uno scontro diretto importante per le ragazze di Thierry Vincent, chiamate a rispondere in maniera positiva per dare un segnale non solo a sé stesse ma a tutto il campionato. Solo due i punti che separano le due formazioni, da un lato per Salerno c’è l’opportunità di allungare maggiormente le distanze, dall’altro per Brixen la possibilità di pareggiare i conti e raggiungere le campane in classifica. Dopodiché il sodalizio salernitano, dovrà mettere da parte il campionato e spostare il focus sulla EHF European Cup, dove ad attenderlo c’è lo Slavia Praga. “Domani affrontiamo la squadra campione d’Italia in carica. Giocare a Bressanone non è mai stato semplice – ha dichiarato Pina Napoletanoinoltre loro vengono da una sconfitta e sicuramente vorranno riscattarsi. Ho visto la squadra molto concentrata e determinata, stanno lavorando bene”. In caso di vittoria le salernitane potrebbero tornare, seppur temporaneamente, in vetta alla classifica del massimo campionato femminile. L’attuale capolista, Erice, che precede le salernitane di due lunghezze, giocherà l’ottavo turno, contro il fanalino di coda Lions Sassari, soltanto il prossimo 23 novembre.

Serie A1/f – Classifica dopo la settima giornata: Erice 14, Jomi Salerno e Cassano 12, Pontinia e Brixen Sudtirol 10, Ariosto Ferrara 8, Casalgrande Padana e Leno 6, Cellini Padova, Mezzocorona e Sirio Toyota Teramo 2, Lions Sassari 0.

Le partite dell’ottava Giornata: Teramo-Mezzocorona, Leno-Pontinia, Ariosto Ferrara-Cassano, Brixel Sudtirol-Jomi Salerno, Cellini Padova-Casalgrande Padana, Erice-Sassari*. *Posticipata al 23/11

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img