1.5 C
Salerno

Pallanuoto B2/f – Santoro Creative Hub Salerno, il 2025 si apre con una sconfitta pesante

Pubblicato:

Si apre con una sconfitta il 2025 della Santoro Creative Hub Salerno. Alla Senatore, nel match valido per l’undicesima giornata del Girone I di Serie B2, le foxes di coach Cacace cedono contro la Schola Sarmenti Nardò. 3-0 il punteggio finale a favore delle pugliesi al termine di uno dei peggiori match stagionali giocato dalle ragazze care al presidente Pino D’Andrea. Tanti, troppi errori hanno caratterizzato la prova delle salernitane. Come ad esempio nel primo set, quando quattro errori consecutivi hanno consentito a Nardò di portarsi sul 6-10. Neppure il time out ha cambiato l’inerzia con le foxes che, solo dopo sette punti di fila delle ospiti, hanno interrotto il break negativo con l’ace di Iezzi. Con Tenza in regia, in campo nonostante la febbre, Rossin ed Erra, non al top della condizione e Simeone opposto, nel primo set la Santoro Creative Hub non è riuscita a reagire. Ci ha provato Sorrentino, ma Nardò ha gestito bene chiudendo 15-25. Nel secondo set, Erra firma il primo vantaggio delle foxes ma ancora una volta sul 6-6, Nardò allunga di quattro. Gli ace di Tenza ed Erra riportano la situazione in parità a quota 15. Il match sembra più equilibrato ma dopo il 17-18 firmato Sorrentino, le ospiti allungano. L’ultimo punto di Simeone, i cambi con Miglino per Rossin e battaglia e Vitiello per Tenza e Simeone non modificano l’inerzia con Nardò che chiude 19-25. L’avvio di terzo set è decisamente equilibrato. La Santoro Creative Hub Salerno produce il massimo sforzo, tenendo testa alle avversarie, seste in classifica e portandosi anche a +2. Sul 12-11, però, Nardò infila un break di otto punti consecutivi. Sul 14-23 sembra finita ma il muro di Memoli sembra dare la scossa giusta. Con Rossin al servizio, le foxes infilano sette punti di fila, poi annullano due match point prima di cedere, con qualche rimpianto 23-25. Sabato prossimo è in programma l’ultima giornata del girone di andata con le foxes che saranno di scena ad Isernia. «Sinceramente – ha dichiarato coach Paolo Cacace al termine del match – non riesco a spiegarmi questa prestazione così negativa. Nonostante qualche atleta con la febbre e qualche piccolo infortunio, nel corso della settimana ci siamo allenati bene. In partita, invece, non siamo riusciti mai a mettere in difficoltà le avversarie che, gestendo bene la partita, hanno conquistato i tre punti». «Non siamo mai entrate in partita – conferma la schiacciatrice Chiara Miglinocommettendo troppi errori. Alla ripresa analizzeremo quanto accaduto e penseremo a preparare al meglio la prossima partita contro Isernia».

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO-SCHOLA SARMENTI NARDÒ 0-3(15-25, 19-25, 23-25)

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Battaglia 1, Cacace, Erra 8, Iezzi 1, Memoli 1, Miglino, Rossin 8, Simeone 8, Sorrentino 8, Tenza 3, Viscito, Vitiello, Carbone (L1), Chiappa (L2)

SCHOLA SARMENTI NARDÒ: Tamborino G., Dell’Anna, Tarantino, Gaballo, Notarnicola, Gloria, Gorgoni, Sanna, Troso, Paladini, Carofiglio, Fanelli, Tamborino M. (L1), Calignano (L2). All. Laudisa

ARBITRI: Maria Rosa Fiengo di Ercolano e Claudio Rossi di Massa di Somma

Ultimi articoli

spot_img

Ultimi articoli

spot_img